Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Forchets lancia L’Accademia di RBA Italia con il Corriere della Sera

09/09/2010

RBA Italia si affida nuovamente a Forchets per il lancio dell'iniziativa collezionabile 'L’Accademia. Corso pratico di disegno e pittura', in edicola da venerdì 10
settembre in esclusiva con il Corriere della Sera
. L'agenzia ha curato il look & feel della collana, dal logo al packaging al materiale btl, realizzando un lavoro integrato anche con la realizzazione dello spot tv e della campagna stampa. 

'L’Accademia. Corso pratico di disegno e pittura' è un video-corso progressivo in 40 uscite, a cadenza settimanale. Ogni uscita è composta da due fascicoli illustrati di approfondimento, di volta in volta dedicati a una particolare tecnica, un dvd con le istruzioni di un maestro ‘personale’, da colori ad olio ed acquerello abbinati a strumenti come tavolozza e pennelli. Due scatole in legno naturale per raccogliere tutti gli attrezzi completano l'opera. 

Sull’efficacia delle lezioni e sulla loro multimedialità si è focalizzata la campagna. Oltre allo spot (versione 10” e 20”), in onda dal 10 settembre sui canali Rai, Mediaset e La7, e a una campagna stampa, Forchets ha realizzato il materiale btl. Si è inoltre occupata dell’immagine di un’altra iniziativa di RBA Italia in uscita a inizio settembre, 'Divertiti e conosci con il corpo umano' (64 uscite composte da fascicoli e dai pezzi per assemblare una riproduzione del corpo umano, Scheletrino, in edicola da venerdì 3). Anche per questa collana, che uscirà in abbinamento ad un network di quotidiani regionali, Forchets, oltre a realizzare lo spot tv, ha curato le pagine stampa e il materiale btl. 

Credit
Cliente: RBA Italia
Prodotto: L’Accademia. Corso pratico di disegno e pittura
Agenzia: Forchets
Direttore creativo: Niccolò Brioschi
Responsabile account: Chiara Alasia
Art director: Gaia Reggiani
Copywriter: Stefano Lombardini
Account: Antonia Piergiovanni

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese