Freddy.com, DLV BBDO lancia il sito slounge
08/09/2010
E' online da oggi il nuovo sito ufficiale Freddy. Il primo pensato e realizzato in chiave 'slounge', il termine ed un concetto che nascono dal morphing tra sport e loungewear. Più che l’ultima tendenza in fatto di moda, un vero e proprio stile di vita rilassato ma sinuoso, disteso ma pronto all’azione, confortevole e al tempo stesso performativo.
L’idea creativa alla base del sito è stata sviluppata da DLV BBDO che ha firmato anche il lancio dell’intera campagna pubblicitaria per l’autunno/inverno 2010 e che è già a lavoro per la realizzazione della creatività per la campagna primavera estate 2011. L’intero team è coordinato dai direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe che hanno realizzato il sito con la supervisione di Stefania Sabbatini.
Proprio perché è slounge, su freddy.com si può navigare in modo dinamico e intuitivo. 3 sezioni fanno da portale per la scoperta del mondo Freddy e dell’universo Slounge.
Collection: offre una visione delle collezioni Freddy per donna, uomo e bambino. Scarpe, accessori e oltre 20 linee di abbigliamento.
Buy: entrando in questa sezione si aprono le porte dello store-online Freddy in cui soddisfare la voglia di vestire slounge.
The Slounge Way: che su può raggiungere anche direttamente digitando thesloungeway.com, rappresenta il cuore creativo e dinamico del sito. Oltre che il motivo per cui tornare sul sito quotidianamente.
The Slounge Way è, infatti, un blog, un diario di rete continuamente aggiornato, oltre che il riconoscimento di Freddy dell’importanza del blogging nel mondo della moda. Un omaggio ai fashion blogger del mondo e una sezione in continuo divenire, che rappresenta il centro dinamico dell’universo Slounge. Si potrà approfondire la conoscenza sullo slounge, sia come tendenza che come approccio al movimento e alla vita, conoscere e restare in contatto con gli slounger scoprendo ad esempio quali cibi mangiano e quali cocktail bevono, quali sono le mete di viaggio preferite, quali film guardano e quali canzoni ascoltano, cosa leggono e cosa cliccano.
Credit
Agenzia: DLV BBDO
Direzione Creativa: Stefania Siani/Federico Pepe
Interactive team manager: Stefania Sabbatini
Web Developer: Claudio Fedel
Flash Developer: Tim Boyce
Art Director: Nicola Cellemme
Copywriter/Blogger: Luca Bartoli
guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |