Il Gruppo TBWA\Italia morde il piacere del Mozzarillo
07/09/2010
E’ del Gruppo TBWA\Italia la campagna di lancio di Mozzarillo, nuovo Piccolo Piacere di McDonald’s con la mozzarella nei ristoranti dal prossimo 9 settembre. In anteprima il 7 settembre gratuitamente tra le 21 e le 22, durante la 'Notte Bianca', così battezzata in onore del nuovo ingrediente mai utilizzato prima da McDonald’s.
Il lancio del prodotto è supportato da una campagna di TBWA\Italia e agency.com, le due agenzie del Gruppo hanno lavorato in sinergia allo sviluppo della creatività. Lo spot e i radio di TBWA\Italia, in onda dal 10 settembre, hanno un tono coerente
con la linea di comunicazione di Piccoli Piaceri. agency.com ha realizzato due campagne banner, una versione teaser e una reveal. La campagna teaser invita gli utenti a partecipare alla Notte Bianca di McDonald’s. Il concept creativo gioca sulla
sequenza estate-mozzarella-notte. Grazie ad un effetto visivo i tre elementi sole-mozzarella-luna si fondono uno nell’altro catturando l’attenzione degli utenti. La campagna di lancio del prodotto riprende la logica dello spot concentrandosi sulla particolarità degli ingredienti che si susseguono e vanno a comporre il Mozzarillo. L’intera pianificazione è sul portale MSN. Entrambe conducono al sito mcdonalds.it sul quale gli utenti potranno trovare maggiori informazioni sul prodotto. La pianificazione media è a cura di OMD su televisione, radio, affissione grandi stazioni, materiale pop e internet.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Piccolo Piacere - Mozzarillo
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Marketing Manager Food: Emanuela Rovere
Junior Product Manager: Jessica Renna
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Art Director: Sébastien Sardet. Giuliana Smeraldi
Copywriter: Mara Rizzetto, Lorenza Pellegri
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Manager: Laura Bonadies
Senior Strategic Planner: Luca Vergano
Industrial Strange
Head of tv Department: Alessandro Pancotti
Producer: Marianne Asciak
Casa di Produzione: Fargo
Regia live action: Jezz Thierry
Regia food: Roberto Calvi
Fotografo: Francesco Majo
Agenzia: agency.com
Creative Director: Nicola Rovetta
Design Director: Simone Simola
Art director: Manuela Benzoni, Damiano Povoleri
Copywriter: Antonio Zuddas
Web Designer: Marta Pirolli
Account Manager: Laura Gusmeroli
Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, radio, affissione, POP, Internet
On air: dal 10 settembre 2010
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