Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

E' del Gruppo TBWA\Italia la campagna 'Milano Si Muove'

02/09/2010

Il Gruppo TBWA\Italia firma la campagna a sostegno dei referendum per l’ambiente e la mobilità sostenibile a Milano promossi da 'Milano Si Muove', comitato di cittadini con esperienze diverse nella politica, nella cultura, nella scienza e nella ricerca, nell’ambiente e nel sociale convinti che ci si debba impegnare in prima persona per far diventare Milano un luogo più sano e vivibile. 

I referendum promossi prevedono cinque punti per migliorare lo standard di vita nel capoluogo lombardo: dimezzare il traffico, aumentare le aree verdi, massimizzare gli standard di efficienza energetica delle caldaie, promuovere un’area Expo verde, recuperare la Darsena e riaprire i Navigli. 

Il Gruppo TBWA\Italia ha realizzato la campagna affissione e internet per sostenere l’iniziativa per la raccolta di almeno 15.000 firme così da poter chiamare al voto tutti i residenti di Milano. I 4 soggetti affissione prendono spunto da situazioni bucoliche o romantiche brutalizzandole ed enfatizzandone gli aspetti negativi derivati da smog, inquinamento, mancanza di verde in città, traffico. agency.com utilizza i social network per sensibilizzarne gli iscritti e realizza i banner. 

Credit
Cliente: Milano Si Muove
Prodotto: Iniziativa popolare referdaria
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Copywriter: Valentina Barone, Mirco Pagano, Anna Palamà
Art Director: Luciano Marchetti, Stefano Knoll 

Agenzia: agency.com
Creative Director: Nicola Rovetta
Design Director: Simone Simola 

Mezzi: affissione, Internet, social media
On air: da settembre 2010

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese