A Maxus e Kinetic la promozione turistica di Regione Sicilia
31/08/2010
In seguito ad una gara, il Dipartimento regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia ha affidato a Maxus e Kinetic l’incarico per l’ideazione, progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione multicanale integrata volta a promuovere i prodotti turistici siciliani in Italia e all'estero per incrementare la visibilità e il turismo dell'Isola.
La campagna istituzionale prevede l’individuazione mirata dei target potenzialmente attratti dall'offerta dell’isola, identificando una strategia volta alla scelta dei mezzi più performanti e definendo planning & buying dei prossimi due anni. La campagna multicanale prevede l’utilizzo di tv, affissione, radio, cinema e internet in Italia e Europa.
La strategia Out of Home, declinata in Italia e nelle principali città europee, prevede diversi formati (arredo urbano, dinamica, taxi, grandi formati) e diversi ambienti (aeroporti, stazioni, metropolitana) a garanzia di una pianificazione qualitativa, impattante e ad alta visibilità. Il valore media complessivo dell’incarico è pari a € 15 milioni per la durata di 2 anni.
Alessandro Campanini, Managing Director di Maxus, commenta: “Siamo molto contenti dell’incarico affidatoci dalla Regione Sicilia. Per noi rappresenta un ulteriore riconoscimento nei confronti della nostra struttura i cui sforzi sono sempre mirati all’integrazione dei canali di comunicazione e a stabilire una sempre più forte relazione con il consumatore. Siamo sicuri che le risorse allocate in Italia e all’estero faranno arrivare molti turisti nella bella Sicilia”.
“Siamo molto orgogliosi di questa aggiudicazione - dichiara Alessandro Mombelloni, Presidente e Amministratore Delegato Kinetic Italia - ci permette di offrire il nostro know how sull’Out of Home e il nostro contributo al sostegno di un territorio ricco di cultura, tradizioni, arte e bellezze tutte da scoprire“.
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