La Regione Lombardia apre una gara per la sua comunicazione. 2 i lotti, budget più che milionario
22/07/2010
La Regione Lombardia ha indetto una procedura aperta per l’appalto del servizio di comunicazione, distinta in due Lotti:
Lotto 1 - Servizio di full service per la comunicazione istituzionale - importo a base di gara €. 1.680.000,00 Iva esclusa, durata biennale.
Lotto 2 - Servizio di progetto di comunicazione Sanitaria e Socio-Sanitaria di Regione Lombardia - importo a base di gara €. 4.000.000,00 Iva esclusa, durata biennale.
Per quanto riguarda il Lotto 1, si vuole identificare un soggetto partner che avrà il compito di supportare l’Ente nella stesura del piano strategico di comunicazione istituzionale, definizione e declinazione operativa della copy strategy, progettazione e realizzazione di campagne integrate di comunicazione. Obiettivo generale del progetto è incrementare l’immagine e la notorietà di Regione Lombardia per consolidare il suo posizionamento nei confronti del cittadino singolo e associato sul territorio locale, nazionale e internazionale, mettendo in evidenza la mission di Regione Lombardia e gli obiettivi stabiliti all’inizio della legislatura con il Prs.
Il Lotto 2 riguarda l’elaborazione e la realizzazione di un progetto di comunicazione integrata sanitaria e socio-sanitaria - da attuarsi lungo un triennio - promosso dalla Direzione Generale Sanità e dalla Direzione Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale con l’obiettivo strategico di comunicare il sistema della sanità e il sistema del welfare sociale in Lombardia mettendo in luce il ruolo sussidiario di governo che l’amministrazione regionale svolge in relazione a questi settori.
Le offerte dovranno pervenire, corredate dalla documentazione prescritta nel bando e nel disciplinare specifico, entro il termine del 20.09.2010 ore 12 per entrambi i lotti. Per ulteriori informazioni regione.lombardia.it.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |