Il Sole 24 Ore lancia la versione per iPad
12/07/2010
Il Sole 24 Ore lancia la versione per iPad. L’applicazione è scaricabile da stamattina gratuitamente nell’Application Store a livello mondiale, con i numeri del quotidiano disponibili tramite acquisto in-app.
I lettori potranno:
• Avere a disposizione l’edizione completa del quotidiano, scaricabile dalle 7 di ogni mattina, e una volta scaricata consultabile ovunque, anche senza necessità di connessione;
• Sfogliare, ingrandire e rimpicciolire la visualizzazione del quotidiano; con un tocco sull’articolo compare la versione in formato testo, ottimizzata per la lettura su iPad e con le dimensioni del carattere aggiustabili a piacimento;
• Navigare tra le sezioni del quotidiano o per numero di pagina, per trovare immediatamente i contenuti di proprio interesse;
• Accedere alle notizie in tempo reale sul sito ilsole24ore.com, appena ridisegnato per la piena usabilità su iPad;
• Archiviare sul proprio iPad i numeri scaricati del quotidiano;
• Se già utilizzatori de Il Sole 24 Ore su iPhone, effettuare un aggiornamento dell’applicazione alla nuova versione per iPhone e iPad. In questo modo è possibile utilizzare gli stessi crediti per scaricare copie del quotidiano, indipendentemente da quale dei due device si abbia con sé quel giorno.
Solo per le prime due settimane dal lancio dell'applicazione la lettura della copia quotidiana sarà fruibile gratuitamente, grazie alla sponsorizzazione di Impresa Semplice di Telecom Italia. La presenza di un unico sponsor all'interno dell'applicazione è stata resa ancora più interattiva grazie alla possibilità di visitare direttamente il sito web del cliente attraverso il browser Safari della Apple già presente nel sistema iPad.
L’applicazione è stata sviluppata da Simplicissimus Book Farm e sarà disponibile ad ulteriori partner pubblicitari che desiderino offrire al pubblico Il Sole 24 Ore su iPad gratuitamente tramite sponsorship per un periodo di tempo limitato. E’ inoltre disponibile nell’Application Store, sia negli Stati Uniti sia in Italia, la versione per iPad della Divina Commedia di Dante Alighieri, iDante for iPad. Promossa come collaterale digitale da Il Sole 24 Ore è stata realizzata da Carraro Multimedia.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|