Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Teaser web 7 sec.
Stampa sogg. Cambiasso
Stampa sogg. Miccoli
Stampa sogg. Legrottaglie
rss

Sky e 1861united lo sanno, ci sono 2 Cassano. Dopo il teaser arriva il 30 secondi

12/07/2010

Il calcio in tv non è tutto uguale. La differenza l'ha raccontata il teaser online dal 7 luglio sui principali siti internet italiani con il 'bel' Antonio Cassano e il suo doppio (un po' sfigato). Non ne escono meglio anche le brutte copie degli altri 9 calciatori di Serie A che - in diversi formati e montaggi - sono on air da ieri sulle reti Rai e La7 e in versioni inedite sul sito sky.it/ilcalciopiubello

In onda uno strabico Frey intento a parare un rigore, un imbranato Pato che cerca di emulare i palleggi del Pato bravo, uno sfortunato Miccoli che subisce le decisioni del mister, uno stempiato Legrottaglie illuso di essere al centro dell’attenzione, uno sgraziato Pellisser che tenta un goal, un poco atletico Gillet in allenamento per mettersi in forma, un perfido Cambiasso monociglia che fa scherzi ai compagni ma è subito scoperto e un bruttissimo Vucinic che cerca di farsi bello con un’improbabile ceretta sulla schiena. Tutti tentativi falliti perché 'il calcio più bello è solo su Sky'. 

Questa, infatti, la line dell’intera campagna ideata da 1861united (direttori creativi Giorgio Cignoni e Federico Ghiso, direzione creativa esecutiva Pino Rozzi e Roberto Battaglia). Il progetto di comunicazione è stato coordinato con Alvaro Krupkin direttore Brand Communication Sky e si sviluppa in tv, stampa affissione, radio e internet. 

Alla campagna stampa, che mostra ciascun calciatore ritratto accanto alla sua brutta copia, hanno lavorato insieme a Giorgio Cignoni e Federico Ghiso, il senior art director Aureliano Fontana e il senior copywriter Luca Beato. Fotografia Andrea Melcangi. 

Nel primo flight radio sarà protagonista la voce di Cassano con la creatività di Federico Ghiso. Seguiranno altri soggetti scritti da Francesco Poletti e Domenico Greco con protagonista Caressa impegnato in un’improbabile telecronaca. Casa di produzione radio Eccetera. Casa di produzione spot Akita. Regia David Lodge. 

La pianificazione, coordinata da MediaEdge:cia, prevede tv con tagli 30” su emittenti nazionali, 60” circuiti cinema, videocomunicazione con rotazione secondaggi misti (aeroporti, grandi stazioni, autostrade, metropolitana, maxischermi), video web 30” e cut inferiori, affissione nazionale con rotazione soggetti a livello locale, stampa quotidiana nazionale e locale, stampa periodica e radio sulle principali emittenti nazionali.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese