Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Sogg. 60 sec.


[vedi il film]

Sogg. 30 sec. Buio-Sole


[vedi il film]

Sogg. 30 sec. Antiossidanti


[vedi il film]

Sogg. 30 sec. Olive Nere


[vedi il film]

Sogg. 15 sec. Profumo


[vedi il film]

Sogg. 15 sec. Mix
rss

Zefferino Monini ci mette la mano nella nuova campagna DDB on air da domenica

09/07/2010

Sono la mano e la voce di Zefferino Monini, presidente dell’azienda, a  dare l'impronta ai nuovi spot firmati DDB on air da domenica prossima. La sua presenza accompagnerà in un viaggio tra ulivi e tra le olive, con la musica di Mark Knopfler come sottofondo. Il via con tre spot da 30” e quattro da 15” on air su Rai, Mediaset, Sky e La7. Su stampa protagonisti il Classico e Monini GranFruttato. Ad affiancare la pianificazione anche la radio, il web e il punto vendita. Direttori creativi Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Pianificazione Media Italia.

La campagna nasce dalla volontà di fare cultura affinché il consumatore possa apprezzare appieno le qualità dell’olio extravergine Monini. Quella di Monini è infatti una storia che dura da un secolo. Innovare la cultura dell’olio significa valorizzare la competenza che i Monini hanno accumulato dalla loro esperienza di produttori di olio extravergine. Per esempio sapere che un eccellente extravergine nasce dall’esperienza di unire diversi tipi di olive o che la raccolta delle olive non ancora mature consente di avere un olio extravergine dagli aromi più vigorosi e dal contenuto di antiossidanti naturali più alto e quindi più salutare. 

Questi sono solo alcuni dei segreti della cultura dell’extravergine che Monini, come recita lo spot, vorrebbe diventassero patrimonio di tutti. Ed è proprio il voler condividere questo 'sapere d’olio' a testimoniare la passione della famiglia Monini nei confronti del proprio lavoro e dei propri prodotti in modo trasparente, come la creatività alla base di questa campagna fondata sull’onestà e sulla chiarezza, per rivelare cosa fa dell’olio Monini un eccellente extravergine. In quest’ottica, anche il gesto della spremuta, visual del claim 'Una spremuta di olive', da sempre associato al marchio, nella nuova campagna è stato rivisto per chiarire che dietro l’eccellenza c’è sempre competenza, passione ed esperienza.

Credit
Agenzia: DDB
Direzione creativa: Luca Albanese e Francesco Taddeucci
Art Director: Andrea Maggioni
Copy writer: Luca Gelmuzzi
Casa di produzione: The family
Casa di post-produzione: Xchanges
Regia: Federico Brugia
Direttore della fotografia: Renato Alfarano
Fotografia: Michele Gastl
Colonna sonora: Monteleone - Mark Knopfer


 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese