Gratta e Vinci, Y&R Roma e Zezelj lanciano i giovani 'Talenti'
08/07/2010
Per realizzare la campagna di comunicazione del concorso 'Talenti in corto', uno dei progetti del marchio Gratta e Vinci per coniugare il gioco a iniziative utili alla collettività, Y&R Roma si è affidata all'illustratore, fumettista e pittore croato Danijel Zezelj. Scelto per il suo tratto evocativo, dal suo studio di Brooklyn ha ideato le locandine dei quattro corti vincitori di questo concorso che, in collaborazione con Premio Solinas, premia e sostiene i giovani talenti della scrittura cinematografica. Sono infatti stati selezionati, realizzati e prodotti quattro cortometraggi che saranno a luglio nelle sale cinematografiche, accompagnati dalle locandine di Zezelj. Su queste stesse locandine si sviluppa la campagna di comunicazione, quattro Promocard da collezione che le raffigurano. Contemporaneamente, sarà online il sito del concorso per permettere agli spettatori di votare il loro corto preferito e vincere biglietti per il cinema e un viaggio a Berlino. Alla creatività della campagna, sotto la direzione creativa di Alessandro Canale, hanno lavorato Alessandro Cirillo (art director) e Enzo Merro (copywriter).
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