La mozzarella Zappalà ancora nel piatto di Lorenzo Guarnera Adv
08/07/2010
La strategia creativa per la nuova campagna advertising della mozzarella Zappalà è stata affidata ancora una volta alla Lorenzo Guarnera Adv. La campagna ruota attorno al concetto del km zero. Questa mozzarella è infatti prodotta ogni giorno con latte proveniente direttamente dai pascoli siciliani. Da qui un visual che mostra un boccone di mozzarella alla cui sinistra sgorga un getto di latte. L’headline 'Fatta e mangiata' vuole dare enfasi al concept sostanziale della prossimità, argomento sostenuto anche dalla baseline. Il soggetto è unico ma espresso con tre diversi codici-colore di sfondo: verde/genuinità, blu/freschezza, rosso/appetitosità.
La pianificazione prevede l’utilizzo integrato di media classici, come l’outdoor (manifesti 6x3) e la stampa (quotidiani e periodici di attualità e costume), pianificati in Sicilia e Calabria, e un mix di media alternativi con la presenza nelle principali mete balneari e nei punti vendita altovendenti, con degustazioni e la distribuzione di gadget e ricettari.
Credit
Direttore creativo: Lorenzo Guarnera
Copy writer: Lorenzo Guarnera
Art director: Jader Ragusa e Lorenzo Guarnera
Fotografia: Giuseppe Casaburi
Illustrazione: House Lorenzo Guarnera Adv
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