Virgilio si riposiziona
15/10/2007
Virgilio, portale di Telecom Italia, dallo scorso 24 settembre, è tornato su internet con il brand 'Virgilio, powered by Alice. A supporto, Wlf e Olà!, le agenzie di advertising e marketing digitale del network Brand Portal, hanno realizzato una campagna, pianificata su Tv, radio e internet, per comunicare il nuovo nome del portale e di posizionare Virgilio come 'il portale italiano del popolo internet', caratterizzato dai valori di italianità, affidabilità, simpatia e ironia.
Campagna Tv
Lo spot tv è stato realizzato da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy), con la direzione di Oscar Morisio e Paolo Gorini. La colonna sonora è la canzone 'Nel sole' di Albano. La pianificazione prevede spot da 10", on air dal 30 settembre, su Mtv, Mtv Brand New, Mtv Hits, All Music, Dj Tv e spot da 15" su Telesia, il circuito della metropolitana di Milano. La casa di produzione che ha realizzato lo spot è Filco.
Campagna radio
La campagna radio sarà on air dal 22 ottobre su Radio Dj, Radio 101 e Radio 105 e avrà come concept principale il ritorno di Virgilio. A supporto della campagna, dall’8 ottobre sono on air anche Dj promotion e citazioni 30", che verranno di volta in volta interpretate dai Dj delle diverse radio. I messaggi promozionali si focalizzeranno sia sul ritorno di Virgilio in generale, sia su alcune particolari novità del nuovo portale: il restyling dell’homepage,la possibilità da parte dell’utente di personalizzarla, il servizio MyBlog, grazie al quale è possibile creare gratuitamente fino a 10 blog con 3 giga di spazio disponibile. La campagna proseguirà nei prossimi mesi con la declinazione della creatività a sostegno dei singoli canali tematici di Virgilio, con l’obiettivo di conferirne maggiore autorevolezza. La pianificazione prevede stampa, affissione, Tv e pendoli.
Campagna internet
La campagna internet, realizzata dagli art Gabriella Pezzani e Ilaria Doldi, con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, ripropone il visual dello spot Tv. La pianificazione prevede formati videobanner e overlay realizzati con tecnologia Eyeblaster sui principali portali rivolti a un target giovanile come tuttogratis, Mtv, circuito Studenti.
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