Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You


[vedi il film]

Mauro Manieri e Francesco Taddeucci


[vedi il film]

Un filo più in là, il video che racconta il trasloco di LPF
La campagna ‘Spray’ per l’Ente nazionale Protezione Animali
rss

LPF: nuova sede, Taddeucci, un riconoscimento a Cannes, guardando al mondo

02/07/2010

Che Francesco Taddeucci fosse diretto alla direzione creativa della Lpf Roma ve l’avevamo già detto. E anche che l’agenzia si sarebbe a breve trasferita nella nuova sede milanese. In realtà, dunque, non c’è nessuno scoop a fare notizia, quanto la certezza dei fatti. La nuova location di Via Lancetti 43, infatti, per la Lowe Pirella Fronzoni significa molto e altrettanto la sua sede di Roma. Messa tempo fa a dura prova dalla perdita di un cliente come il Gruppo Editoriale l’Espresso. Eppure rinata, con tanta voglia di emergere. 

Alzando l’asticella qualitativa della creatività italiana nella sana competizione con la direzione milanese (da oggi stabilmente nelle mani della coppia Umberto Casagrande - Mauro Manieri, che prima ricopriva ad interim la posizione nella capitale), ma soprattutto nei confronti del mondo. Come dimostra la partecipazione sempre più frequente a gare internazionali (dovrebbe concludersi a breve quella per l’Australian Wool Innovation, che vede la LPF nella finale a 4). Ricordando che, sempre con una campagna per il mondo, quest’anno a Cannes si è classificata seconda all’Act Responsibility Expo of Best Social & Environmental Ads. Si tratta del soggetto stampa ‘Spray’ per l’Ente nazionale Protezione Animali, avendo già vinto agli Epica Awards. 

Il tutto grazie a un decalogo. L’elenco fatto proprio dei 10 errori da evitare, soprattutto in tempi di recessione. Dunque, mai smettere di ricercare i talenti, non tagliare gli investimenti in tecnologia, non ridurre i rischi, e nemmeno lo sviluppo di nuovi progetti. Stile di direzione orientato alla crescita, non al taglio dei costi. Globalizzazione e innovazione come strategia. No ad acquisizione di metriche di breve-brevissimo, così come a gerarchia anziché collaborazione. Mai chiudersi, in torri d’avorio o di cemento che siano. 

Al microfono di youmark, Alessio Fronzoni, ad; Mauro Manieri, direttore creativo Milano, e Francesco Taddeucci, direttore creativo Roma, Lowe Pirella Fronzoni.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese