Nasce QUIZissimo della Gazzetta e lo lancia McCann
01/07/2010
Rcs Periodici presenta QUIZissimo. In edicola ogni 15 giorni dal 2 luglio con La Gazzetta dello Sport e diretto da Giorgio Rivieccio, è dedicato ai lettori che, divertendosi, vogliono mettersi alla prova nel campo della conoscenza, ma anche imparare cose nuove, sfidare amici o prepararsi per i test. Ogni numero prende in esame cinque argomenti sempre diversi che spaziano dallo sport, cui verrà dedicata un’apposita sezione, alla cultura generale.
Le domande, con diversi gradi di difficoltà, offrono una panoramica generale con quesiti che puntano al cuore dell’argomento. Le risposte contengono spiegazioni contestualizzate sui temi trattati, così da permettere al lettore di costruirsi una conoscenza base dell’argomento. A ogni domanda corrisponde un punteggio pari alla sua difficoltà per poter misurare il proprio livello di conoscenza. Il lancio di QUIZissimo - in edicola a 2,50 euro + La Gazzetta dello Sport - prevede una campagna stampa multi soggetto realizzata da McCann Erickson e pianificata sulle testate del Gruppo Rcs dal claim 'PER CHI vuole sapere finalmente tutto di…'
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