Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Premiata la Cerimonia di Inaugurazione del Donbass Arena di K-events

23/06/2010

La cerimonia di inaugurazione del Donbass Arena, che K-events ha realizzato lo scorso 29 agosto, è stata premiata quale Miglior Evento dell’anno a Dublino lo scorso giovedì 17 giugno, durante gli Stadium Business Awards. The Grand Show tenutosi a Donetsk per celebrare il nuovo stadio dello Shakhtar Donetsk è stato giudicato da una giuria indipendente composta da esperti del settore ed è stato valutato quale miglior evento realizzato in un’arena o stadio negli ultimi 12 mesi. Il riconoscimento è organizzato per l’industry degli stadi dalle stesse.

La Cerimonia di inaugurazione del Donbass Arena, realizzata dalla business unit show di K-events, con la regia e produzione esecutiva di Marco Balich, è stata una commistione tra passato e presente, tra tradizione e tecnologia con un unico filo conduttore: il mondo del calcio. Uno spettacolo di oltre 2 ore per i 50.000 intervenuti e i milioni di persone che l’hanno seguito in televisione.

La coreografie ha coinvolto più di 500 volontari, come Romko, il calciatore di 40 metri che dopo alcune evoluzioni ha messo a segno un goal oppure l’omaggio ai minatori sulle note di 'We will rock you', brano che i tifosi dello Shakhtar intonano durante gli incontri. La cerimonia si è poi chiusa con fuochi accompagnati dalle note di 'Caruso' di Luciano Pavarotti e il concerto di Beyoncè.

Il Donbass Arena, disegnato da Arupsport, è uno stadio a 5 stelle Uefa del valore complessivo di oltre 300 milioni di euro. Lo stadio, con una capacità di oltre 50mila posti, è il primo disponibile per gli Europei 2012.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese