Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Per MediaCom tira vento di Scirocco, anche su Xbox 360

22/06/2010

Online e sull’asfalto, Scirocco torna in pista con MediaCom, centro media che si occupa della comunicazione per il gruppo di Wolfsburg. Un'iniziativa tutta digitale insieme a Msn e Edimotive, con focus sulla versione sportiva 'R'. L’iniziativa speciale conferma l’orientamento MediaCom all’innovazione e all’engagement dell’utente grazie all’interazione online e coinvolge le concessionarie Msn e Edimotive per garantire attrattività su un target group moderno e trendy, con due focus distinti per le sue componenti: quella degli utenti più cool e curiosi e quella dei fanatici dei motori con una passione per la guida sportiva. 

Scirocco, però, non è solo sportività e grinta, ma è anche funzionalità e guida sicura. E' questo il fulcro di una tranche complementare del progetto speciale. La comunicazione Scirocco  non si limita infatti alla display advertising sul network Msn e Windows Live, ma comprend un’attività sulla console Xbox 360 e l'advergame 'Race&Safe', accessibile dalla gallery dei giochi di Windows Live Messenger (dopo 6 giorni di attività 61.418 gare giocate, più di 10.000 al giorno, e una media di 7 corse effettuate per ogni giocatore). 

Per enfatizzare le caratteristiche più sportive di Scirocco, comunicandole direttamente al mondo degli appassionati di motori, è stata scelta Edimotive e Matt Davis, giornalista del portale Omniauto.it, che ha passato in rassegna le caratteristiche della vettura. Gli utenti di Omniauto.it possono partecipare al concorso 'Diventa MATT per un giorno'.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese