Nasce la tariffa Edison Web, spot di McCann Erickson
18/06/2010
Edison presenta Edison Web, nuova tariffa per la luce e il gas di casa che si attiva solo online, con uno spot realizzato da McCann Erickson con protagonista Gerry Scotti. La strategia creativa fa perno sull’idea che con Edison Web l’energia di casa arriva direttamente dal web e ad accendere la luce ed il gas di casa sono degli interruttori particolari. Il filmato, infatti, si apre con un’immagine del tasto 'invio' di una tastiera del computer che, fungendo da interruttore della luce, viene acceso per illuminare gli ambienti di una casa. E’ la casa di Gerry Scotti che spiega l'offerta e invita i telespettatori a visitare il sito edisoncasa.it. per attivarla.
Obiettivo di comunicazione, oltre a lanciare la nuova modalità di attivazione dell’energia di casa attraverso il web, è rassicurare i telespettatori sulla semplicità e sulla facilità di attivazione giocando, come sottolinea il finale del filmato, sulla poca abilità di Gerry Scotti che 'se è riuscito ad attivarlo lui, allora tutti sono in grado di farlo'. Il commercial è stato pianificato da UM su La7 e Sky da domenica 20 giugno. La campagna tv sarà accompagnata da una pianificazione sul web e sulla stampa periodica.
Con Edison Web Luce&Gas privati e famiglie possono scegliere di bloccare il prezzo dell’energia elettrica e del gas per 12 mesi. La componente energia della tariffa dell’energia elettrica prevede sia la soluzione monoraria, a 0,066 euro al kilowattora, sia la soluzione differenziata per fascia di consumo che permette ai clienti ulteriori risparmi derivanti da consumi concentrati nelle ore notturne e nei week end. La tariffa gas prevede invece, per la componente materia prima, un prezzo unico pari a 0,25 euro al metro cubo. L’adesione a Edison Web Luce&Gas non comporta alcun costo di attivazione, nessuna cauzione e non è prevista alcuna modifica al contatore o all’impianto elettrico o del gas.
Credit
Cliente Edison
Prodotto Edison Web Luce&Gas
Agenzia McCann Erickson
Direttore creativo: Marco Cremona
Copywriter Paolo Chiabrando
Art directo: Andrea Vercellino
Casa di produzione NCN
Regia Paolo Vari
Musica 'All Smile' di Jess Penner
Mezzi tv, stampa, web
Pianificazione UM
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