Campagna di comunicazione multimediale su tematiche europee, aperta una gara
17/06/2010
L'attuazione della strategia d'informazione e di comunicazione dell'Unione Europea si basa anche sulla complementarietà dell'azione rispettivamente delle istituzioni comunitarie e degli Stati membri. Tale complementarietà si concretizza, in particolare, nell’organizzazione di campagne d’informazione finalizzate a migliorare la percezione dell’Unione europea, delle proprie istituzioni e della loro legittimità, promuovendo anche la conoscenza dei diritti e dei valori della cittadinanza europea.
A tale scopo nel 2008, in Italia, è stato concluso un accordo di 'Partenariato di gestione' fra la Commissione europea, il Parlamento europeo e il Dipartimento Politiche Comunitarie, in collaborazione con il Ministero Affari Esteri, con l'obiettivo di coordinare le attività d'informazione e di comunicazione sull'Unione Europea, attraverso piani d'informazione annuali adottati di comune accordo.
Nell'ambito delle attività previste dal Piano di informazione 2010, i membri del Partenariato di Gestione, hanno deciso di realizzare una campagna di comunicazione multimediale per informare i cittadini sulle attività delle istituzioni europee e sensibilizzare le giovani generazioni verso le grandi tematiche europee. Per le attività di comunicazione necessarie alla realizzazione della campagna informativa e secondo le indicazioni ricevute dai membri del Partenariato di gestione,
Oggetto della gara è l’ideazione, produzione e diffusione di una campagna di comunicazione multimediale su tematiche europee. L'importo complessivo ammonta a l’importo complessivo 375.000 euro oltre Iva. Per partecipare c'è tempo fino al prossimo 15 luglio. Per ulteriori informazioni clicca qui.
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