Herbalife propone ‘Colazione Equilibrata’, mentre si pensa consumer per la comunicazione 2010-12
17/06/2010
Che di certo proseguirà nella strada ‘sportiva’, considerato il successo della sponsorizzazione dell’Inter, del Monte Paschi Siena Basket e confermando la partnership mondiale con il Barcellona e con Lionel Messi, ma anche nell’attività di ufficio stampa, seppur iniziando a ragionare alternative consumer, sino all’advertising. Forti di un business che va, avendo anche nel 2009 segnato una crescita, del 9%. E il trend prosegue con il vento in poppa. Grazie alla forza della rete dei distributori, che potrebbe presto anche in Italia far nascere luoghi fisici di incontro, sulla scorta dei Nutrition Club esteri, idea di singoli distributori. Senza dimenticare i nuovi lanci, almeno tre quelli dei prossimi mesi, con il primo a luglio. E siccome il controllo del peso è il motivo primo di approccio al brand, oltre che di consumo quotidiano, Herbalife ha voluto sottolineare la sinergica efficacia della prima colazione allo scopo. Nasce così ‘Colazione Equilibrata’, ossia Aloe Concentrato, Infuso a base di erbe e Formula 1 Sostituto del Pasto.
Perché, come spiega Marco De Angelis, professore associato della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università de L’Aquila e membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione, sin dalle prime ore del mattino si dovrebbero fornire all’organismo tutti i nutrienti essenziali per mantenere costante il livello di zuccheri nel sangue. Così, una prima colazione a base di soli carboidrati semplici (per intenderci biscotti e brioche) finisce per causare un aumento repentino dei livelli di zuccheri, cui segue un altrettanto repentino calo, che è poi causa della tipica sensazione di fame, stanchezza e desiderio di altri carboidrati. Con un risultato identico a quello che si ottiene saltando la colazione, sapendo che entrambe le abitudini possono nel tempo favorire patologie come diabete, sindrome metabolica e sovrappeso.
Al microfono di youmark Marco Brandolini, country senior director Italy & Balkans Herbalife, e Marco De Angelis.
guarda tutte le notizie di Marketing
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |