Roccatti/Ceres: squadra che vince non si cambia. Ma siamo alla ricerca di idee nuove
11/06/2010
Il che sottende il sì alla continuazione (nonostante la nomina, appena un anno fa, a nuovo general manager infatti, Roberto Roccatti - ascoltalo al microfono di youmark - non ha voluto smantellare l’esistente soddisfatto dei risultati raggiunti, specie sul fronte adv) del rapporto con Pbcom (l’agenzia genovese che segue il brand a tutto tondo dal 1996), ma chiedendole di rispondere alle nuove sfide, soprattutto spingendo il below. Web, dunque (a breve il lancio del nuovo sito engagement), punto vendita ed eventi (scegliendo di affiancare quelli già esistenti che possano fortificare il posizionamento di questa birra ‘giovane, trasgressiva, oltre le regole’ - ad esempio Traffic - e continuando a insistere su Ceres Art per far emergere nuovi artisti, ancora sconosciuti). Sapendo che la conferma di questa agenzia va anche nella voluta direzione di rafforzare il legame con il territorio, pure in nome dell’ottimizzazione. Specie in pianificazione, visto che Ceres per le realtà di Milano sarebbe solo ‘uno dei tanti’.
Annunciando che nel 2010 l’investimento complessivo italiano in comunicazione toccherà i 6 milioni di euro (di cui 5 già spesi nel primo semestre, competendo 3 all’adv e 2 al below. Il 15% in più del 2009), per un business che l’anno scorso raggiungeva i 150 e che nel 2010 conta di mettere a segno un +5% (seppur l’andamento del primo trimestre, +22%, lasci presagire ancora meglio).
La vera notizia, comunque, è il lancio, ieri a Milano, della Freedom Bottle, la prima bottiglia di birra realizzata in pet, per potersi bere una Ceres anche dove il consumo di bevande in vetro non è consentito. Per l’occasione, Corso Como si è fatto palco di un evento aperto a tutti, culminato in uno spettacolo in 2D, con performance simultanea di attori in carne ed ossa.
Avvisando che la nuova Freedom Bottle è già in vendita nei punti vendita del canale ho.re.ca, e ovunque sia vietato il vetro, ovviamente allo stesso prezzo.
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