Arriva Gioker.it e lo lancia Leagas Delaney Italia
09/06/2010
Leagas Delaney Italia è l’agenzia scelta per il lancio di Gioker.it, sito di giochi online che ha debuttato sul mercato in questi giorni. L'agenzia ha ideato un progetto di comunicazione integrata che ha coinvolto le tre units dedicate all’advertising, al design e alla comunicazione online. L’operazione ha avuto inizio con il posizionamento del nuovo marchio nel contesto del nostro mercato del gaming online. Dal posizionamento individuato è scaturito il naming, Gioker.it, il logo e la brand identity, caratterizzati da un tono di voce e da codici visivi che vogliono essere identificativi e affascinanti per gli utenti, anche per chi si avvicina all’esperienza del gaming online per la prima volta.
Il logo, sviluppato da PaperHat Design Works Italia, unit di Leagas Delaney specializzata in design e corporate identity, richiama l’immaginario di un’insegna luminosa. L'immagine un po’ retrò è stata reinterpretata ed attualizzata in chiave moderna. La stella rappresenta un richiamo iconico al mondo del gioco.
Da qui, i creativi di Leagas Delaney, hanno sviluppato una campagna stampa multisoggetto istituzionale e tattica per segnare la differenza tra 'chi gioca' e 'chi gioker.it', sottolineando attraverso diverse copy ad, la novità di questo sito. La campagna stampa tattica ha invece il compito di coinvolgere gli utenti attraverso la comunicazione dei bonus e delle promozioni che in questa prima fase sono dedicate ai Mondiali di Calcio Sudafrica 2010.
Leagas Delaney Virus, unit dedicata alla comunicazione online e ai media alternativi, ha inoltre ideato una campagna web, che si sviluppa in una serie di banner animati multisoggetto e una landing page dalla quale l’utente potrà registrarsi oppure accedere direttamente al sito. La campagna è stata ideata e realizzata dall’art director Eustachio Ruggieri e dal
copywriter e vicedirettore creativo Marco d’Alfonso. La direzione creativa esecutiva è di
Stefano Campora e Stefano Rosselli.
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