Ogilvy & Mather Roma firma la campagna Europcar
09/06/2010
Europcar, compagnia internazionale di autonoleggio, ha affidato alla sede romana di Ogilvy & Mather l’incarico di realizzare una campagna di comunicazione per incentivare l’uso di auto a noleggio per le vacanze estive in Italia.
Per convincere gli italiani a lasciare la macchina a casa è stata scelta una strada incentrata sull’end-end benefit, formulata in una serie di copy ad colloquiali e diretti. 'Niente ingorghi, solo borghi.', 'Niente panne, solo pinne.', 'Niente caselli, solo castelli.', 'Nessun guaio, solo sdraio.', affermano i titoli dei quattro soggetti realizzati in stampa e affissione, mentre la ribattuta comune esplicita la promessa 'Noleggia un’auto con Europcar e muoviti in libertà.'
La campagna prevede una declinazione multiforme su vari media. Per giugno, luglio ed agosto, multisoggetto stampa sui periodici travel, affissioni in diversi formati negli aeroporti di Ciampino, Linate e Fiumicino, con la domination area nel Gate B4 del Terminal1 (Alitalia), i carrellini portabagagli personalizzati e la distribuzione di folder. L’auto testimonial delle vacanze sarà la nuova monovolume Peugeot 5800. I principali portali italiani ospiteranno la versione web della campagna, che, a giugno e luglio, coprirà sette città italiane con un'attività di guerrilla. A completare il mix, un flight radio di due settimane su Radio 24, a partire dal 7 giugno.
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