Green Team 2, Enel si rinnova con Saatchi e Vizeum
07/06/2010
Torna in comunicazione il Green Team, la squadra di tre esperti che porta le energie rinnovabili nelle case e nelle aziende degli italiani, ideato e sviluppato da Saatchi & Saatchi per Enel Green Power. Dopo i tre episodi usciti nel 2009 su tv satellitari e Internet, che hanno visto come protagonisti un agriturismo, un’abitazione in condominio e una media azienda, nella seconda stagione il furgoncino verde del Green Team giunge in un’azienda agricola e in una villetta monofamiliare per portare l’energia del sole attraverso le nuove soluzioni fotovoltaiche.
Due sono le novità di quest’anno. La prima è che a firmare la campagna è Enel GreenPower, società di Enel totally green dedicata allo sviluppo e produzione di energia da fonti rinnovabili, che controlla Enel.si e la sua rete di oltre 550 franchisee. La seconda novità è il taglio docu dei nuovi episodi. Il primo episodio è uscito ieri in tv sulla piattaforma Sky nei tagli a 15 e 60 secondi e sul sito enelsi.it, che proporrà anche il cut completo da 4 minuti, insieme agli episodi della prima stagione.
La campagna si avvale inoltre di una pianificazione sul web , con formati display e dem, e su stampa - principalmente periodica. Il Green Team avrà anche una sua fan page su Facebook, per proporre contenuti inediti ed entrare in contatto con la rete offrendo risposte a richieste e curiosità. L’idea creativa è di Manuel Musilli (art director) e Antonio Di Battista (copywriter), con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Casa di produzione Videocam, regia Nicola Prosatore, sceneggiatura Francesco Agostini. Pianificazione Vizeum.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |