Costa Edutainment: dentro il Nazario Sauro. Per spot e per davvero
07/06/2010
La novità è la possibilità di visitare in acqua il sommergibile S-518 Nazario Sauro. A offrirla al grande pubblico è AcquarioVillage, il mondo Costa Edutainment che, puntando sul mare, ha saputo negli anni costruire una proposta di intrattenimento e formazione tra le più quotate, attraendo 1.700.000 visitatori l'anno in un'esperienza a più facce, polisensoriale. Non a caso, per far conoscere la new entry, si è scelta una comunicazione muiltimediale. Dall’evento di inaugurazione del 28 maggio scorso, coinvolgendo cittadini, istituzioni e visitatori, al sito internet dedicato. Dallo spot per il cinema alla campagna stampa, web e radio, unificando il messaggio nel claim ‘Succede solo all’AcquarioVillage’.
Il relativo film è on air dal 4 giugno, a firma The Cream (Marco Colnaghi e Giorgio Bramante). La regia è di Dario Piana, Studio Piana Film, che ha interamente girato all’interno del Nazario Sauro senza alcuna invenzione o ricostruzione, fatta eccezione per i pochi frame del sommergibile in immersione realizzati in computer grafica.
Numerosi partner media che hanno permesso una valorizzazione della pianificazione, curata internamente da Costa Edutainment, superiore agli 800.000 euro (l’investimento annuo in comunicazione è circa pari a 2 milioni di euro, su un fatturato che raggiunge i 24). Nello specifico, Gazzetta dello sport web, Hachette Rusconi - Psychologies, Il Secolo XIX, Il Sole 24Ore, Tiscali, Libero web, Opus Proclama, Radio 101 - Mondadori, Sky.
Al microfono di youmark Anna Zanuttini, responsabile marketing Costa Edutainment.
guarda tutte le notizie di Marketing
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |