I nuovi spot Coop puntano su qualità e rispetto
04/06/2010
Prosegue il legame tra Coop e Luciana Littizzetto con tre nuovi spot 15” (firmati Y&R e pianificati da Mediaedge:cia) dedicati ai temi della sicurezza delle carni e dell’ambiente. Avendo affermato con i primi spot dell’anno i principi base di un’insegna della distribuzione, il risparmio quotidiano e la qualità dei prodotti a marchio, oltre a ciò che da sempre la contraddistingue (i valori cooperativi), Coop decide di puntare su due argomenti di attualità: la qualità della carne a marchio Coop e il rispetto dell’ambiente.
Nei nuovi soggetti Luciana si divide tra galline con cui guardare la partita dell’Italia, una mucca con cui mangiare patatine e un cagnolino incastrato in un cartone. Tutte metafore per comunicare l’impegno di Coop per una carne sicura, di provenienza italiana, e la riduzione degli imballaggi.
A chiusura di ogni spot, il videologo, le lettere che formano la parola Coop portate da quattro persone, ci ricorda che Coop è una cooperativa di consumatori, la Coop sei tu, siamo noi.
Credit
Cliente Coop
Agenzia Y&R
Soggetto Horror, Partita, Cartoni
Direttore Creativo Esecutivo Vicky Gitto
Dir. Creativo Art Director Umberto Mauri
Dir. Creativo Copy Writer Dario Alesani
Tv Producer Germana Chiot
Account Sandra Macasso, Giuseppe Moltedo, Valentina Salice
Casa di Produzione ITC
Executive Producer Emanuela Cavazzini
Producer Michela Giordana
Producer Assistant Stefano Renolfi
Regia Augusto Zapiola
Dop Javier Julia
Scenografia Luca Merlini
Durata 3x15”
Musica Originale di Ferdinando Arnò per Quiet, Please
Post Produzione XLR8
Telecinema definitivo Olympus
Video XLR8
Audio Jingle Bell
Mezzi tv
Pianificazione media Mediaedge:cia
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