Figc con K-events per la candidatura dell’Italia agli Europei 2016
04/06/2010
Il 28 maggio a Ginevra, in occasione dell’assegnazione degli Europei di Calcio del 2016 da parte della Uefa, è stata presentata dalla Figc la canditura del nostro paese. La Federazione Italiana Gioco Calcio anche in questa occasione, ha voluto al suo fianco, come partner, K-events.
Secondo il principio che la manifestazione deve rappresentare l’intera collettività europea, K-events (Filmmaster Group), ha pensato di trasformare i ragazzi provenienti da tutta Europa nei soggetti che avrebbero dovuto animare e presentare la candidatura italiana e gli ospiti istituzionali. Presentatrice è stata Laura Esposto.
La presentazione si è aperta con la presentatrice che ha salutato i rappresentati Uefa e degli altri paesi candidati e presentato la filosofia alla base del progetto: Yourope. E sul concetto che l’Europa non è una parola ma sono le persone che la compongo, sono stati i ragazzi europei che studiano o lavorano nel nostro paese, a presentare attraverso il racconto, con le loro parole e la loro testimonianza diretta, le ragioni della preferenza da accordare all’Italia e i punti vincenti del progetto. Ad uno ad uno i 9 ragazzi hanno presentato, con le loro parole ed un video di appoggio, i primi 9 degli 11 punti di forza a sostegno della candidatura. La Esposto ha poi presentato il decimo punto relativo all’eredità sportiva del progetto e ha introdotto Il discorso istituzionale del presidente di Figc, Giancarlo Abete. A seguire, l’ultimo punto di forza, la passione per il calcio.
Testimonial di questo è stato Paolo Maldini. La presentazione si è conclusa con un contributo per evocare le imprese sportive dei campioni stranieri che hanno trovato il successo in Italia. Sugli schermi il claim 'You’ll feel at home'. Lo staff di K-events che ha realizzato l’evento è composto da Alfredo Accatino, direttore creativo, Nicola Barbato business manager e Silvia Badiali project manager.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |