Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Rolling Stone e il coraggio di osare, da giugno in tv

27/05/2010

Rolling Stone che dedica il numero di giugno - in edicola dal 29 maggio - a Iggy Pop, torna a far sentire la sua voce con la nuova campagna integrata firmata DLV BBDO, pianificata a partire dal 3 giugno su tv (Mtv - sui canali Italia, Hits e Comedy Central), radio (Virgin Radio) e stampa. La campagna televisiva multisoggetto ribadisce l’irrinunciabilità dello stile di vita rock’n’roll, oggi più che mai. 

Gli spot, girati dal regista Ago Panini, raccontano in 4 episodi, on air da giugno a novembre, il comportamento di ragazzi che hanno perso l’anima rock . In radio, invece, diventa centrale il richiamo alla necessità di salvaguardare il dark side of the rock nella vita di ciascuno di noi. La creatività della tv e del promo radio è firmata da Anselmo Tumpic (art director) e Andrea Fagiolari (copywriter) con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Casa di produzione La Casa. Voce  Nick Russo

La stampa celebra il ritorno del rock più spinto degli ultimi anni con una campagna che uscirà sull’edizione italiana di Playboy, in cui è il rock ad essere fonte di erotismo, proprio come il suo interprete, Iggy Pop. Hanno realizzato la campagna stampa Georgia Ferraro (copy) e Domenico Montemurro (art), con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe.

Da qualche settimana è attivo il servizio m.site per smartphone sviluppato in sinergia con Buongiorno Digital che ha reso il brand Rolling Stone fruibile su 3 piattaforme diverse, carta, web e mobile. Il primo cliente ad aver abbracciato l’intero sistema Rolling Stone è Samsung Electronics Italia con la sua divisione Telecomunication Network Division, a partire dal prossimo numero e per l’intera estate.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese