'Le prime volte di Renault' e Publicis sono a prova gratuita
21/05/2010
È on air dal 23 maggio il nuovo spot Renault realizzato dalla sede romana di Publicis. L’obiettivo è comunicare l’iniziativa della casa francese che offre un giorno intero di prova gratuita su sei modelli della propria gamma, compresa la nuova nata Mégane Coupé Cabriolet. Il film, girato a Barcellona, racconta le situazioni 'Le prime volte' della vita di un uomo, in cui l’auto è sempre al suo fianco e talvolta è elemento fondamentale di queste esperienze. Il claim 'Una volta che provi Renault, non la lasci più' promuove l'operazione test drive della casa automobilistica. Lo spot andrà on air a rotazione con un formato a 60” e due formati a 30”. L’iniziativa, della durata di 6 mesi, dal 24 maggio al 30 novembre 2010, sarà veicolata anche su radio locale, stampa e web. L’intero progetto è stato seguito per Renault Italia da Elisabeth Leriche (advertising manager) e Alessandra Bassetti (advertising executive).
Credit
Cliente: Renault
Agenzia: Publicis sede di Roma
Direttore Creativo: Patrizio Marini
Art Director: Elena Carrozza
Copywriter: Michele Dell’Anna
Senior Strategic Planner: Pietro Cirsone
Client Service Team: Simona Coletta, Giorgia Catapano, Maria Luisa Iasiello
Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Nico & Martin
Direttore della Fotografia: Paco Femenia
Executive Producer: Luca Fanfani
Line Producer: Annalisa Demaria
Agency tv producer: Giulia Atzori
Musica: 'Shi moves in her own way' del gruppo The Kooks
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