Ghini 'Robin Hood' recita per Conto BancopostaPiù, dirige Virzì, firma Ogilvy
20/05/2010
Poste Italiane torna on air con una campagna tv firmata Ogilvy per lanciare Conto BancoPostaPiù, nuovo conto con carta di credito abbinata che permette di azzerare le spese. Per il suo rientro sul piccolo schermo, Poste Italiane ha deciso di realizzare il format affidandosi alla creatività di Ogilvy, alla regìa di Paolo Virzì e al volto di Massimo Ghini nei panni di un Robin Hood alle prese con la novità del ContoBancoPosta Più.
Il primo episodio della campagna, prodotta da Mercurio Cinematografica e pianificata da Carat, sarà sugli schermi di Rai, Mediaset, La7, Sky e i principali canali del digitale terrestre da domenica 23 maggio fino a sabato 5 giugno. La campagna stampa prenderà il via lunedì 24 maggio sulle principali testate nazionali. Dalla seconda decade di giugno partiranno poi i nuovi episodi che avranno al centro della campagna adv Poste Assicura, lnuova compagnia del Gruppo Poste Italiane attiva nel ramo Danni, e il volto di un altro testimonial.
Il nuovo contenitore e protagonista dei sequel delle campagne di promozione dei prodotti e servizi di Poste Italiane è l’ufficio postale, un microcosmo popolato ogni giorno da personaggi del grande schermo, comparse, tecnici e gente comune. Ogni spot si apre su una scena tipica di Cinecittà, poi la camera si sposta nell’Ufficio Postale. Allo sportello Maria Grazia Stola, della Filiale di Taranto scelta in un casting di veri dipendenti di Poste Italiane. Sarà lei a dialogare con Ghini-Robin Hood illustrando le caratteristiche del nuovo Conto BancoPostaPiù in uno sketch girato nello stile e con il linguaggio della commedia all’italiana. Maria Grazia Stola non è la sola autentica dipendente di Poste Italiane impegnata sul set. Accanto a lei recitano e appaiono anche Regina Viola, della Filiale di Pavia, Elisa Rossini, della sede centrale di Roma, e Antonio Focaccio, della Filiale di Napoli. I quattro attori sono tutti componenti della Compagnia Teatro d’Impresa costituita tra dipendenti di Poste Italiane. La scelta di comunicazione consentirà di dare voce e visibilità a tutta la gamma di prodotti e servizi che Poste Italiane lancerà nel corso di quest’anno.
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