TV Flash - gli ascolti del weekend
17/05/2010
VENERDI' 14 MAGGIO
Si allungano le distanze tra i varietà del venerdì sera: 'Ciao Darwin' domina ancora con 6.9 mio di spettatori mentre la puntata speciale di 'Ciak si canta' si ferma a 4.3 mio su Raiuno. Bene come sempre la serata Crime di Italia 1 con 2.4 mio di individui sintonizzati su 'CSI' e 'CSI New York'. Vanno bene anche i 'casi' di 'Mi manda Raitre' (2.2 mio). Non decolla l’ascolto del film tv di Raidue 'Crimini', fermo al penultimo posto in classifica con 1.5 mio di audience. Il thriller interpretato da Michael Douglas su Rete 4 'Don’t say a word' raccoglie 1.9 mio di consensi. La7 ne ottiene 534mila con l’attualità di 'Exit'. Boing (212mila) in testa alla classifica digitale con la serie per ragazzi 'Flor 2'. Medaglia d’argento per Fox Crime (138mila) con 'Criminal minds' e 'Five days'.
SABATO 15 MAGGIO
Con la poca concorrenza di uno 'Show dei record' che riassume le puntate precedenti, la finale di 'Ti lascio una canzone' vince senza difficoltà la sfida del sabato sera. Il baby talent show condotto da Antonella Clerici saluta 6.4 mio di spettatori mentre le performance presentate da Paola Perego si fermano a 2.8 mio su Canale 5. Bene le repliche di 'Criminal minds' con 2.3 mio di individui su Raidue e anche la puntata di 'Ulisse', che conferma i 2.2 mio di affezionati su Raitre. 2.1 mio di individui si divertono su Italia 1 con la commedia 'Sky high'. In 1.4 mio preferiscono la compagnia della serie di Rete 4 'Bones'. Su La7 sono 778mila gli italiani che seguono le vicende de 'L’ispettore Barnaby'. L’anticipo di campionato Milan - Juventus laurea campioni di ascolti Sky Sport 1 (550mila), Premium Calcio (489mila) e Sky Calcio 1 (317mila).
DOMENICA 16 MAGGIO
E’ ancora 'Tutti pazzi per amore 2' il programma preferito della domenica con oltre 4.5 mio di spettatori su Raiuno. Non migliorano le sorti di Bud Spencer protagonista su Canale 5 de 'I delitti del cuoco' (3.6 mio). Su Raidue prosegue il successo degli episodi in prima tv di 'NCIS' (2.9 mio) e soprattutto del suo spin-off 'NCIS Los Angeles' (3.1 mio). In leggero calo l’attualità di 'Report', seguita da 3 mio di italiani su Raitre. Si conferma il successo del varietà di Italia 1 'La pupa e il secchione' (2.6 mio) e dell’attualità di 'Quarto grado', che supera i 2.1 mio di consensi su Rete 4. Su La7 raggiungono gli 816mila gli spettatori di 'Crozza alive'. Sky Cinema 1 (271mila) ancora leader della domenica sera digitale grazie alla fiction 'The Pacific'. Distante Boing (187mila) con il film 'Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato'.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, Mediacom, MediaEdge:cia, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media