Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Marevivo e McCann Roma uniscono le forze e alzano la voce

17/05/2010

Marevivo, associazione per la difesa del mare e delle sue creature, compie 25 anni. E invita tutti a dare il proprio contributo alla sua salvaguardia con una campagna realizzata da McCann Erickson Roma. La campagna denuncia l’inquinamento provocato dall’abbandono delle batterie esauste nelle acque dei porti italiani e promuove una progetto di recupero. 

Declinata su tv, stampa ed affissione, la creatività sottolinea la connessione tra il destino del mare e quello dell'uomo. Una connessione così stretta che buttare in acqua una batteria esausta equivale a un vero e proprio suicidio. Infatti, come recita il claim, 'Chi avvelena il mare, uccide tutto il pianeta.' 

Prima di una serie di azioni di comunicazione, la campagna lancia anche il nuovo pay-off dell'associazione ambientalista 'Il mare alza la voce'. Sotto la direzione creativa di Marco Carnevale, hanno lavorato Alessandro Amaro, art director, e Teresa De Bello, copywriter. La regia dello spot è di Fabio Cimino in collaborazione con Why Worry Production. Protagonista, Marco Zingaro. Animazione, ThinkAboutLab. Sound design Suoni. Foto FM Photographers. Graffiti Mr. Wany.

La campagna è stata presentata in occasione dell’evento organizzato il 14 maggio da Marevivo, presso la loro sede, nel corso del quale è stato fatto pendere, dal ponte Matteotti sul Tevere, un drappo nero con la scritta 'Poisoning the sea is killing the planet', il claim in inglese della campagna.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese