Marevivo e McCann Roma uniscono le forze e alzano la voce
17/05/2010
Marevivo, associazione per la difesa del mare e delle sue creature, compie 25 anni. E invita tutti a dare il proprio contributo alla sua salvaguardia con una campagna realizzata da McCann Erickson Roma. La campagna denuncia l’inquinamento provocato dall’abbandono delle batterie esauste nelle acque dei porti italiani e promuove una progetto di recupero.
Declinata su tv, stampa ed affissione, la creatività sottolinea la connessione tra il destino del mare e quello dell'uomo. Una connessione così stretta che buttare in acqua una batteria esausta equivale a un vero e proprio suicidio. Infatti, come recita il claim, 'Chi avvelena il mare, uccide tutto il pianeta.'
Prima di una serie di azioni di comunicazione, la campagna lancia anche il nuovo pay-off dell'associazione ambientalista 'Il mare alza la voce'. Sotto la direzione creativa di Marco Carnevale, hanno lavorato Alessandro Amaro, art director, e Teresa De Bello, copywriter. La regia dello spot è di Fabio Cimino in collaborazione con Why Worry Production. Protagonista, Marco Zingaro. Animazione, ThinkAboutLab. Sound design Suoni. Foto FM Photographers. Graffiti Mr. Wany.
La campagna è stata presentata in occasione dell’evento organizzato il 14 maggio da Marevivo, presso la loro sede, nel corso del quale è stato fatto pendere, dal ponte Matteotti sul Tevere, un drappo nero con la scritta 'Poisoning the sea is killing the planet', il claim in inglese della campagna.
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