Nike Football Italia, Leo Burnett crea un annuncio interattivo
14/05/2010
In occasione della diramazione della lista ufficiale dei convocati in Nazionale per il Mondiale, Nike ha messo a disposizione di 60 milioni di tifosi cinque pagine della Gazzetta dello Sport di oggi (realizzate da Leo Burnett) permettendo ad ognuno di loro di mandare un messaggio personalizzato al proprio campione preferito attraverso un tool online sul sito writethefuture.it.
I messaggi raccolti nelle ultime settimane sono stati impaginati in modo da formare i volti di Cannavaro, Gattuso, Pirlo, Gilardino e Zambrotta (i campioni del mondo Nike 2006). I cinque soggetti sono in uscita oggi sulla rosea. Più l'ultima pagina del quotidiano che celebra i convocati 'Nike' e i tifosi che hanno partecipato all'operazione. I cinque layout, in forma di poster, verranno consegnati ai calciatori prima della partenza per il Sudafrica, in modo da ricordare loro che c’è un popolo intero a sostenerli.
Per Leo Burnett: direttore creativo Michele Sechi, copy Emanuele Viora, art Giovanni Busacca, graphic design Ivano Nazeri e Josè Vuolo, sviluppo web H-art.
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