Skoda Fabia e Roomster, tanto di cappello insieme a Cayenne
11/05/2010
Cayenne firma la campagna di Nuova Skoda Fabia e Nuova Skoda Roomster, i due restyling Skoda presentati al Salone di Ginevra con linee più giovani e motori Euro 5 più potenti ed ecologici. Il concept creativo ruota intorno allo stereotipo del guidatore con il cappello, per antonomasia 'autista della domenica', spesso un po’ imbranato e goffo. Con Fabia e Roomster, invece, guidare con il cappello diventa un vanto, diventando sinonimo di tendenza, gioventù, ritmo. 'Si, c'è ancora chi la guida col cappello', recita infatti il claim.
Gli spot radio, sempre con l’obiettivo di comunicare il miglioramento, estetico e qualitativo di questi due modelli, giocano invece sul preconcetto della persona matura, che sente di avere quasi l’esclusiva della guida con il cappello, e i giovani, che invece non si sentono affatto 'old style' a guidare indossandolo. La campagna, on air dall’8 maggio, è pianificata in tv, con spot da 7”, 10” e 15” (per Skoda Roomster è previsto anche il formato da 30”) su Rai, Mediaset, la 7 e Sky. In radio su emittenti nazionali e locali. Su stampa prevede quotidiani e periodici.
Credit:
Cliente: Skoda
Agenzia: Cayenne
Direzione creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Art: Livio Gerosa
Copy: Caterina Calabrò
Account Director: Antonio Anfossi
Casa di Produzione: Run Multimedia
Regista: Gaetano Morbioli
Musica: Quiet, please!
Pianificazione: MediaCom
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