1billionhungry, McCann, FilmMaster e Jeremy Irons per la Fao
11/05/2010
La Fao lancia un nuova campagna di sensibilizzazione contro la fame, con l'obiettivo di creare un movimento mondiale che lotti affinché tutti abbiano accesso ad un’alimentazione adeguata. La campagna - un fischietto giallo è il suo simbolo - lancerà una petizione online come strumento di mobilitazione.'1billionhungry' (1miliardo di affamati) consentirà così alle persone di esprimere la propria indignazione per il fatto che ancora nel XXI secolo più di un miliardo di persone non ha cibo a sufficienza.
Il progetto, articolato su tv, affissione, stampa, web, merchandising, guerrilla e pr, è stato reso possibile grazie al sostegno gratuito di McCann Erickson Roma che firma la campagna. Un contributo è arrivato anche da FilmMaster, IGP Decaux e dalle Leghe Nazionali di Calcio Professionistico.
L'attore inglese Jeremy Irons è l'interprete dello spot di promozione che sarà mostrato oggi a Roma in occasione della presentazione dell'iniziativa (ore 14.45, sede Fao, Red room - anche in diretta via webcast su fao.org). Ma in molti altri hanno già dato il loro sostegno, come diversi calciatori europei, da Raúl González del Real Madrid a João Moutinho dello Sporting di Lisbona, a Luca Toni della Roma, a Craig Neville del Manchester United a René Adler del Bayer Leverkusen.
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