Airc riporta in piazza 'L’Azalea della Ricerca' con Brand Portal
07/05/2010
Torna anche quest’anno l’Azalea della Ricerca, iniziativa di raccolta fondi promossa dall’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’evento si terrà domenica 9 maggio, in occasione della Festa della mamma, nelle principali piazze italiane. Con un contributo associativo in favore della ricerca si riceverà un’azalea contrassegnata dal marchio dell'Associazione.
A supporto dell’iniziativa, Wlf (network Brand Portal) ha firmato una campagna on air in questi giorni su stampa quotidiana locale, locandine e tabelloni nelle principali piazze italiane, spot radio e tv da 30". Obiettivo è di comunicare l’iniziativa e sensibilizzare il pubblico a scegliere l’azalea di Airc per aiutare la ricerca a rendere il cancro una malattia sempre più curabile. La campagna vuole simboleggiare come il sostegno di tutti noi sia fondamentale nella lotta contro questa malattia. Partendo dal concept di campagna e dal tema della curabilità, è stato inoltre ideato un radiocomunicato 30”, on air dal primo maggio sulle principali emittenti. Il messaggio enftizza come ognuno di noi possa contribuire alla ricerca. Lo stesso concept è stato declinato in un tvc da 30” on air sulle reti Mediaset, Mediaset Premium, Sky, tv locali, teatri e YouTube. Anche quest’anno partner ufficiale dell'iniziativa è Intesa Sanpaolo. La campagna è stata in quest’ottica declinata anche su espositori e cartoline che saranno distribuite all’interno delle filiali Intesa Sanpaolo e nelle banche del Gruppo.
Sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi, hanno lavorato Tiziana Bianchi (copy), Rita Mele (art), Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy).
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