HI!Comunicazione firma la campagna immatricolazioni dello Iulm
06/05/2010
Per comunicare la nuova campagna immatricolazioni 2010/2011, l’Università Iulm ha scelto di concentrarsi prevalentemente sulla comunicazione online, con una campagna web ideata da HI! comunicazione e coordinata da Cantiere. Tramontata la fase di consolidamento del brand, oggi si punta sull'adv di prodotto pensato per comunicare, essenzialmente via web a un target di giovani, l’offerta accademica e i relativi sbocchi professionali.
Alla base della campagna c'è l’obiettivo di coinvolgere i target di riferimento attraverso un approccio pull e non push. Da qui la progettazione di strumenti di comunicazione online in grado di fornire da un lato le informazioni e dall'altro di sviluppare con i fruitori dei messaggi un meccanismo di dialogo.
HI! comunicazione ha quindi studiato una creatività specifica per le immatricolazioni triennali e una per le immatricolazioni magistrali, ciascuna delle quali è declinata su diversi strumenti tra cui banner con relativa landing page, overlayer, mail dem e personalizzazione ad hoc delle home page di vari portali.
'Porte aperte sul tuo futuro' è il concept della campagna per le immatricolazioni triennali, che vuole comunicare in che modo e con quali mezzi lo Iulm amplia e favorisce l’accesso alla cultura. 'Due anni alla Iulm valgono più di due anni' è invece la tagline della campagna per le immatricolazioni magistrali, a sottolineare l’importanza di investire meglio il proprio tempo.
Il lancio è concentrato sui principali siti di riferimento per gli studenti che si apprestano ad affrontare le scelte sul proprio futuro universitario. È prevista anche una pianificazione sui più frequentati social network e sui grandi portali d’informazione. Per Hi! comunicazione hanno lavorato Luigi Longobardo (art) e Francesca D’Addario (copy) sotto la direzione creativa di Marco Ravanetti.
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