Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'Ci credi o non ci credi', scommetti con Media World e vinci

06/05/2010

Ricordate il Mondiale 2006 e la promozione Media World 'Tifa Italia e vinci?' Per i Mondiali di Sudafrica 2010, l'insegna dell’elettronica torna in campo con un nuovo concorso per premiare i propri clienti.

L’iniziativa è comunicata con una campagna integrata, tv, radio, stampa e web, ideata da Cayenne. Il concept della creatività è giocato sulla dualità del concorso e sulla possibilità di scelta del cliente: se credi nell’Italia e pensi che vincerà i Campionati Mondiali, rischi e vinci di più oppure se sei meno sicuro puoi avere subito un premio ma più basso. Due i testimonial, Marco Materazzi e Giorgio Chiellini, entrambi difensori della nazionale, il primo campione del Mondo nel 2006 e assente quest’anno, il secondo all’esordio con l’Italia.

Giocando sulle somiglianze e differenze tra questi due giocatori è stata ideata un’intervista che ironizza sulla presenza di uno in Nazionale e sulla mancanza dell’altro. Ognuno dei due giocatori rappresenta le due facce del concorso Media World. Chi crede nella Nazionale, rischia e scommette e, acquistando uno dei televisori indicati negli store, potrà guadagnare 3 volte il valore del tv. Altrimenti si ottiene subito il 30% del valore acquistato.

Tre i soggetti tv da 30’’, 3 da 15’’ e 1 da 10” pianificati da oggi su Rai, Mediaset, La 7, Ddt, Sky e Instore tv. Pianificate anche radio Dj, Radio Capitale e Radio locali e stampa (quotidiani nazionali e locali e free press; sulle pagine è prevista anche la presenza di un QR code che rimanda allo spot televisivo). Infine, sul web, dal 6 al 15 maggio, con banner standard, rich media e video banner sui principali portali internet e con una sezione dedicata sul sito Media World. Inoltre, i punti vendita Media World saranno addobbati con sagomati dei testimonial in veste calcistica e a supporto della nostra nazionale.

Il lancio dell’iniziativa ha visto una campagna teaser, partita il 12 aprile con un sondaggio web sul sito dedicato, ideato da Cayenne Digital, dove gli utenti sono invitati ad esprimere il proprio parere sulla vittoria o meno dell’Italia ai Mondiali. In palio, un’Alfa Mito. Il concorso continuerà fino all’inizio delle partite a giugno. In più, affissioni e campagna stampa, su quotidiani nazionali e locali e free press. Ad oggi ha raggiunto oltre 11.000 partecipanti di cui il 54% crede nella vittoria della nostra nazionale.

Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Account Director: Paola Rossi
Art Director: Filippo Rieder
Copywriter: Davide Della Pedrina
Casa di Produzione: Altamarea Film
Executive Producer: Mario Castagna
Producer: Marco Grassi
Regia: Riccardo Paoletti
Dop: Luca Robecchi
Post Produzione Audio/Video: Square Post Production
Testimonial: Giorgio Chiellini
Marco Materazzi
Pianificazione: Interna, divisione comunicazione guidata da Pinuccia Algeri



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese