Airc anche sul web con Ola!
09/10/2007
Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha affidato a Olà! (network Brand Portal), la declinazione online della campagna istituzionale che, attualmente on air sui mezzi offline, ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza della ricerca contro i tumori.
Il concept creativo è basato anche in questo caso sull’importanza delle persone che contribuiscono all’avanzamento della ricerca, grazie alle loro azioni quotidiane: partecipare alle iniziative periodiche di Airc, effettuare un versamento con l’apposito bollettino, contribuire con il proprio lavoro alla ricerca scientifica.
Realizzata da Gabriella Pezzani (art) e Luca Jacchia (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, la campagna internet è caratterizzata da un’impronta teaser. La creatività mostra infatti i volti di tre persone che sembrano essere scomparse e lancia un appello: 'Aiutaci a trovarli”'
I banner rimandano a una jump page dove l’utente, visionando lo spot Tv realizzato dal regista Ferzan Ozpetek, ritrova quegli stessi personaggi che erano stati dati per dispersi: un volontario, una socia Airc e un ricercatore. Nella jump page è inoltre possibile visionare l’intervista a Ozpetek e quella all’attrice Isabella Ferrari, protagonista dello spot Tv.
La campagna online, pianificata da Piano!, prevede banner sulla home page di Rosso Alice (video-spot 30", box, vetrina) e di Virgilio (box), oltre che nelle sezioni Notizie, Oroscopo, e Donne (box 395x50), del medesimo sito. Su Msn.it sono previsti half banner, text link, box (sezione Salute e Benessere), leaderboard (sezione Spaces e Windows Live Mail). Sono previsti inoltre un background e un box su Libero.it e due box su Skylife.it.
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