Autonomy di Fiat, per andare oltre ogni limite
26/04/2010
Torna a comunicare Autonomy, programma di Mobilità di Fiat Group Automobiles, rivolto a tutti portatori di limitazioni motorie, sensoriali o intellettive. La nuova campagna multisoggetto firmata Leo Burnett si intitola 'Atleti' ed è centrata sulla mutata percezione odierna dei disabili. Non più persone che cercano la normalità, ma uomini e donne eccezionali, desiderosi di superare se stessi, i propri limiti, le barriere. Da qui l’idea di affidare proprio a degli atleti, diversamente abili, il ruolo di testimonial del brand. Si tratta di Fabrizio Macchi, campione paralimpico di ciclismo, e di Roberto La Barbera, campione paralimpico di atletica leggera.
In sinergia con la campagna, verrà a breve rinnovato anche il sito fiatautonomy.com. È prevista una nuova veste grafica, più contemporanea e tecnologica. E per essere ancora più vicini ai disabili e ai problemi che potrebbero incontrare nella navigazione, vi sarà anche una versione solo testo, semplificata, di più rapida consultazione.
Credit
Cliente: Fiat Group Automobiles
Agenzia: Leo Burnett
Direzione Creativa: Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis
Client Creative Director: Flavio Martucci
Art Director: Stefania Abbrugiati
Copywriter: Francesco Pesaresi
Account Director: Ambrogini/Allegri
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