STV accende la stella di Juventus, a Forchets il web
22/04/2010
La Juventus dà il via a due progetti di comunicazione dedicati al nuovo stadio in costruzione: un sito che presenterà l’impianto e le relative offerte commerciali e una campagna per promuovere il progetto 'Accendi una stella'.
A Forchets è stato affidato l’incarico di curare la campagna di posizionamento del nuovo impianto e quella di supporto alla vendita dei settori premium sui media (stampa e web). Nell’ambito di questo incarico, l’agenzia svilupperà e realizzerà la creatività del sito interamente dedicato allo stadio (una delle sezioni sarà quella per i settori premium, già presente e raggiungibile dal sito ufficiale Juventus). Il sito, fino all'apertura dell'impianto, fornirà aggiornamenti sulle fasi della costruzione e le informazioni riguardanti lo sviluppo del progetto. Una volta inaugurato il nuovo stadio, gli utenti vi potranno trovare dettagli relativi ai servizi offerti dalla struttura in occasione delle partite ma anche durante gli altri giorni della settimana.
Il progetto 'Accendi una stella', invece, è un’iniziativa che prevede, in un’area esterna della pavimentazione della nuova struttura, la divisione dello spazio in 50 settori, che ospiteranno altrettante maxi stelle dedicate a giocatori che hanno contribuito a creare la leggenda della squadra. Cinquanta stelle della storia bianconera scelte attraverso un sondaggio al quale hanno partecipato i tifosi aderenti ai Club Doc e gli Juventus Member.
Le maxi stelle saranno circondate da migliaia di stelle più piccole, che porteranno impresso il nome degli appassionati che, a partire dal mese di luglio, potranno acquistare il diritto di far incidere il proprio nome e rimanere così legati alla nuova 'casa'. La campagna a supporto della commercializzazione di 'Accendi una Stella' verrà pianificata nei prossimi mesi, a partire dal lancio del progetto. STV - Saffirio Tortelli Vigoriti firma il concept creativo e la sua declinazione sui diversi media (tv, stampa e web).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |