Birra Forst, da maggio per la prima volta anche su tv e web
22/04/2010
Per fare conoscere questo brand anche al di fuori dell’Alto Adige, colpendo con la tv un target ampio e con il web quello più giovane (ascolta l’intervista rilasciata a youmark da Margherita Fuchs von Mannstein, ad Forst). Allargando la nuova campagna a firma Cayenne (ce ne parla Giandomenico Puglisi, direttore creativo), oltre a stampa e affissioni, su cui l’azienda aveva già creduto anche in passato. Obiettivo, essere leader nella birra alla spina (oggi Forst detiene il 12% del mercato in fusto, 50% in Alto Adige, 50% nel resto dell’Italia) e trascinare con la notorietà le vendite della bottiglia, il tutto grazie all’aumento della brand awareness sul territorio italiano, confermando la supremazia in Alto Adige.
Puntando sul posizionamento di birra buona e di qualità, perché nasce da una natura incontaminata. Creativamente ne è nata una ‘specie’, i bicchieri con le gambe, identificata nel pay off ‘Forst, buona perché ha sempre vissuto qui’. Oltre che su stampa e tv, il concept viaggia anche sul web, in un minisito dedicato che raccoglie video e informazioni sugli avvistamenti della specie, passando anche attraverso la pagina Facebook, dove poter condividere i video. Senza dimenticare la pianificazione di banner e rich media sui principali siti e portali. Il tutto corredato da un concorso che invita a partecipare con le proprie foto scattate nei luoghi dove si è incontrata la specie, mettendo in palio soggiorni in Alto Adige.
Credit
Cliente: Forst
Prodotto: Campagna istituzionale
Agenzia: Cayenne
Direzione creativa: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti
Copywriter: Caterina Calabrò
Art Director: Livio Gerosa
Account director: Antonio Anfossi
Account executive: Caterina Guastini
Fotografia: Cellina von Mannstein
Casa di produzione: Kite Film
Regia: Adam Hashemi
Post produzione: Rumblefish
Mezzi: tv, stampa, web
Media: Cayenne (Cinzia Santambrogio)
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