MRM Worldwide Italia cambia look a www.campari.com
21/04/2010
campari.com si rinnova grazie a MRM Worldwide Italia (McCann Worldgroup), che ha ideato e realizzato il nuovo sito sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, con l’art director Stefano Cairati e il copywriter Emilia De Bartolomeis. Al progetto hanno collaborato anche il web creative engineer Omar Odino, il web motion designer Milush Manimendra e l’agenzia torinese Magic Socket, specializzata in actionscript development.
L'agenzia ha lavorato partendo dall’idea di semplificare l’intero sistema di navigazione del sito, trovando una soluzione creativa di interaction design senza tralasciare l’aspetto che da sempre ha caratterizzato la comunicazione digital del brand. Il risultato è una subway metropolitana, simbolo di una città cosmopolita.
Attraverso l’esplorazione di 3 linee - la Red Line, la Communication Line e la Younique Line - l’utente scopre rispettivamente i valori e il mondo del brand, i commercial e il nuovo calendario Campari 2010 e, infine, vive un’esperienza personalizzata attraverso l’utilizzo del mash-up dei dati del proprio profilo Facebook.
In occasione del 150° anniversario di Campari, MRM ha da poco terminato un ulteriore upgrade del sito che vede ‘l’apertura’ di una quarta linea. Tre fermate con la storia del brand, la presentazione delle 3 limited edition dell'etichetta Campari e della Galleria Campari, uno spazio espositivo aperto presso l’headquarters dell'azienda a Sesto San Giovanni.
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