Fiat promozione gamma, si può fare con 'Frankestein junior'
16/04/2010
……..“si può fare!”, da una delle battute di 'Frankestein junior' diretto da Mel Brooks nasce una nuova campagna promozionale Fiat. In onda sulle principali emittenti nazionali in tre soggetti con protagonisti Marty Feldman, Gene Wilder e Peter Boyle. Nel primo, Gene Wilder scopre la formula delle promozioni Fiat e ne resta folgorato. Nel secondo, Gene Wilder e Marty Feldman sono al lavoro in una fossa e commentano la sfortuna che li coglierebbe se non approfittassero dell’offerta Fiat. Nel terzo, dedicato al primato Fiat della Gamma più ecologica d’Europa, Marty Feldman gioca con il nome dell’azienda torinese per spaventare i cavalli. In tutti e tre la parte prodotto con le tre auto che si muovono a ritmo di tip tap sulla musica di 'Putting on the ritz' anticipa il mostro Frankenstein che chiude danzando.
La campagna è stata realizzata da Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci e Dario Digeronimo. Parallelamente è stata pianificata anche la radio che richiama, allo stesso modo, le frasi chiave degli spot tv.
Credit
Cliente Fiat Group
Prodotto Fiat Gamma
Ceo Lorenzo Sistino
Direttore comunicazione Giovanni Perosino
Agenzia Armando Testa
Titolo 'Frankenstein'
Servizio clienti Eraldo Mussa
Direttore creativo Raffaele Balducci
Vice direttore creativo Dario Digeronimo
Art Director Dario D’Angelo, Claudio Nicoli
Copywriter Dario Digeronimo
Casa di produzione Little Bull
Producer Claudia Elisei
Regia (parte prodotto) Tiziano Vuillermoz
Direttore fotografia (parte prodotto) Claudio Meloni
Musica 'Young Frankenstein theme' - 'Grandfather’s private library' (Ed. Warner Chappel- Disc. 20th Century Fox) - Putting on the ritz (Ed. Edi Music Publishing/ Disc. 20th Century Fox)
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