Pepsi, i Mondiali, l’Africa e il Body Painting. E per l’Italia Cannavaro
16/04/2010
Unica differenziazione italiana alla campagna internazionale a firma Bbdo (all’internet ci ha pensato Proximity), che vedremo in spot dall’ultima settimana di maggio. Mentre il testimonial del calcio nostrano esordisce in affissione, ma anche nel virale scaricabile dal sito , nonché nell’edizione speciale delle bottiglie promozionanti il concorso ‘Vola in Africa con Pepsi ’. Investendo in comunicazione più che nel 2009, a doppia cifra (ascolta l’intervista a Rafael Narvaez, marketing director Pepsi). Senza dimenticare di citare il Pepsi Body Painting Tour, l’evento che da fine maggio porterà in 14 spiagge italiane eventi e corsi in body painting. Perché l’obiettivo non è piacere a tutti, ma ai giovani. Come anche il recente restyling del logo dimostra.
In onore dei mondilai di calcio e dell’Africa. Che significa anche tradizione del body painting. Sapendo che dipingere il corpo è arte. Come a youmark spiega Ennio Bettoni, maestro body painter, svelando alcune regole basilari e precise.
Si parte realizzando su carta il bozzetto, che poi viene trasferito sul corpo della modella, usando pennelli e spugnette molto morbidi, seppur compatti, per il tratteggio di linee fini. Nei materiali, prediligere fard compatti o colori in crema all’acqua, ma se si utilizza l’aerografo i prodotti devono essere liquidi e solubili in acqua. Il colore deve essere steso con la spugnetta, o spruzzato con l’aerografo (guarda il video dei body painter al lavoro durante la conferenza stampa di presentazione del Pepsi Body Painting Tour 2010, ieri a Milano)
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |