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A Gancia la distribuzione italiana del nuovo liquore allo yoghurt Bols

15/04/2010

‘Natural Yoghurt Liqueur’ il nuovo liquore di casa Bols ha scelto il Salone del Mobile di Milano per la prima degustazione, a livello europeo. Si presenta, infatti, alla stampa il 15 e 16 aprile presso la ‘Total White Lounge’ allestita in suo onore presso lo Spazio Gancia. Accompagnato da cioccolato o caffè, mixato in cocktail, punta sull’accoppiata inedita liquore-yogurth per conquistare anche i giovani, soprattutto le donne, avendo scelto l’Italia quale apripista. E’ il nostro paese, dunque, ad avere le redini di questo lancio europeo, che per Gancia significa ulteriore rafforzamento del sodalizio con Bols (distilleria tra le più antiche al mondo, risalendo la sua nascita a 1575), con l’esclusiva della distribuzione italiana. In quanto a comunicazione, tutto sulle rp.

Come a youmark racconta Sabrina Elia, marketing manager spirits Gancia.

Nasce 'Natural Yoghurt Liqueur' di Bols, novità assoluta per il mercato. Vogliamo sapere tutto di lui. Da quando in vendita, tipologia di distribuzione prescelta, obiettivo di business e bersaglio concorrenziale, strategie di comunicazione a supporto?
“Natural Yoghurt Liqueur di Bols è realizzato esclusivamente con ingredienti naturali e yogurt di alta qualità, contenuti in un pack studiato per mantenerne perfettamente intatte le prerogative. Sarà in vendita dal mese prossimo, solo in punti vendita selezionati. La distribuzione è quella del canale ho.re.ca e cash. Viste le alte potenzialità di mix abilità, si rivolge soprattutto ai giovani tra i 20 e i 35 anni, in particolar modo donne. Per quanto riguarda la comunicazione, lavoreremo soprattutto in termini di rp, sponsorizzando eventi e promozioni nei locali di maggior tendenza”.

Quale il significato strategico dell’open bar proposto per il lancio in occasione del Fuorisalone?
“Abbiamo pensato, in linea con la tendenza dei Temporary Shop, di creare una ‘Temporary Press Lounge’ che fosse un invito a regalarsi un momento di pausa nel frenetico ritmo del Fuori Salone. Essenzialmente uno spazio rilassante e confortevole dedicato alla stampa. Obiettivo, far degustare in anteprima europea il prodotto, ma anche e soprattutto creare l’esordio dello Spazio Gancia all’interno del Fuorisalone, contenitore di eventi, tendenze e design, coinvolgendo partner del calibro di Coincasadesign, Driade, Lavazza, Cabosse Cioccolato, Oluce e Lumen”.


 

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