Unbranded cresce, anche con l'healthcare
14/04/2010
Unbranded si diversifica ulteriormente aprendo una nuova divisione dedicata alla comunicazione nell’area Healthcare & Pharma, Unbranded hc. Nella realizzazione di questo progetto, Lorenzo Cascino, amministratore unico di Unbranded, si è avvalso di uno staff di professionisti del settore, un team dedicato con il know how della comunicazione e l’expertise nel Pharma, consolidato in anni di esperienza.
Managing director di Unbranded hc è Cristiana de’ Lorenzi Rossi, laureata in medicina e con esperienza come responsabile medico in diverse aziende farmaceutiche, da più di un decennio attiva nel settore della comunicazione healthcare, prima in Intramed (gruppo Sudler) e poi in McCann Healthcare, lavorando sui brand delle principali aziende farmaceutiche nazionali ed internazionali.
A lei si affiancano i due responsabili creativi Paolo Pocobelli e Antonella Cutolo e l’account Silvia Sangalli, con trascorsi in agenzie internazionali in cui si sono occupati di brand di largo consumo e di comunicazione healthcare.
Chi è Antonella Cutolo
Esperienza più che decennale nell’advertising, dal ’98 ha lavorato come copywriter per agenzie internazionali (Publicis, BGS D’Arcy Pirella, Young & Rubicam) su brand di largo consumo. Negli ultimi anni si è occupata anche di comunicazione healthcare sia consumer che etica.
Chi è Paolo Pocobelli
Anche per lui esperienza più di dieci anni come art director in Saatchi & Saatchi e prima ancora nel Gruppo Milano&Grey, settore largo consumo e Otc. Fra i suoi clienti, del settore Healthcare & Pharma citiamo AstraZeneca, Boehringer-Ingelheim, GlaxoSmeethKline, Roche, Novartis, Sanofi-Aventis.
Chi è Silvia Sangalli
Account con esperienza decennale nel settore pr healthcare prima in Hill&Knowlton e poi in Saatchi&Saatchi, ha lavorato sui brand delle principali aziende farmaceutiche.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |