Ernestomeda inaugura la collaborazione con Tribe Communication. Tutta su Carrè
14/04/2010
Il brand, infatti, esordisce proprio in occasione del Salone del Mobile 2010 con una comunicazione incentrata esclusivamente sulla sua ultima nata. Carrè. Il progetto firmato Marc Sadler (ascoltalo al microfono di youmark) che personifica la nuova era di queste cucine. Senza tradire l’alto di gamma che da sempre ne rappresenta l’essenza, ma accentuando la valenza di vicinanza, articolando le proposte in un insieme svariato di materiali alternativi, capaci di soddisfare anche il cliente più attento al prezzo. Facendo leva sulla forza di una maniglia che sa inventare geometrie differenti, vestendo della sua linea anche tutta la comunicazione, presente e futura. Con Tribe Communication a farsi portavoce di un progetto in divenire, già oggi articolato in tutte le forme dei momenti di contatto tra la nuova cucina e il suo pubblico, che per l’esordio è quello in visita alle iniziative organizzate in concomitanza del Salone.
Avendo scelto di restare fedeli al pay off 'la bellezza non è un privilegio', ideato dalla precedente agenzia Cayenne, con la soddisfazione del ‘ripescaggio’, 12 mesi dopo, nonostante la sconfitta alla gara di assegnazione di quel budget 2009.
Un progetto a 360°. Dalla campagna stampa alla newsletter, dall’abbigliaggio dello stand alla cartella stampa, dagli inviti ai pass, dai biglietti da visita all’ideazione del logo Ernestomeda Loft, il luogo deputato all’ospitalità, dove Carrè riceve e si fa conoscere.
Come al microfono di youmark racconta Maurilio Brini, fondatore e socio Tribe Communication.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |