Audi si scopre con gli Open Up Days anche in rete
09/04/2010
Con un minisito internet e una web campaign dedicata, arrivano anche online
gli Open Up Days Audi che si terranno l’8, il 9 e il 10 aprile negli Showroom aderenti all’iniziativa. Volkswagen Group Italia Divisione Audi, oltre che con l'adv, promuove l’iniziativa con un minisito e una campagna banner realizzati da Upgrade Multimediale. L’obiettivo del progetto è far conoscere tre modelli in cui la filosofia del viaggio a cielo aperto si fonde con la tecnologia Audi. L’emozione che si prova alla guida di una cabriolet trova conferma anche nel copy del claim, firmato da Verba DDB, 'Date più spazio alle vostre emozioni'.
Upgrade Multimediale ha tradotto questo concetto all’interno del minisito realizzando un’animazione in cui le auto aprono la capote al sorgere del sole, seguendone il moto.
La creatività, inoltre, gioca su un concetto tipicamente associato alla stagione primaverile: lo sbocciare dei fiori. L’idea creativa si rispecchia anche nella campagna banner. Grazie alla scelta di utilizzare in larga parte formati Eyeblaster, i banner vengono virtualmente deformati dal movimento del tettuccio che si apre verso l’alto, suggerendo l’idea di avere sopra di sé uno spazio completamente privo di barriere. La campagna banner è stata pianificata da MediaCom sui principali portali di informazione e del settore automotive dal 29 marzo al 10 aprile.
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