Nicola Belli: da nuovo ad DLV BBDO dico, riprendiamoci la dignità. Sì alle campagne
Che in Italia significa sì alla tv. Perché è ancora quella la sola comunicazione che sa cambiare le sorti di un brand. Lasciandosi alle spalle la moda dell’olistico, palliativo, o meglio, conseguenza. Riprendendosi, invece, il ruolo di consulenti. Perché dal medico ci si aspetta una cura. Mirando a clienti che scelgono rapporti di lungo e che guardano nella stessa direzione, riconoscendo pure il giusto compenso all’agenzia. Condizione sine qua non perché la stessa torni a farsi fucina di idee e sviluppo. E se il patto di non concorrenza toglie nel breve ogni dubbio su travasi possibili da 1981united (in qualità di ad-account, infatti, è naturale che anche ai vecchi clienti Belli lasci il suo cuore), l’obiettivo di consolidare il presente è oggi meta prioritaria e stringente, unitamente alla volontà di mostrare al mercato la nuova pelle DLV BBDO. Anche con la partecipazione a gare, ma senza, nemmeno in nome della vittoria, abdicare alla propria natura di consulenti.
Al microfono di youmark Nicola Belli, da oggi ufficialmente amministratore delegato D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO.
Chi è Nicola Belli
Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, lavora prima nello studio legale Clifford Chance a Milano e poi a Londra, per un anno, come European Associate. Intraprende la carriera pubblicitaria prima in Armando Testa Londra (Roose & Partners Testa) e poi in Armando Testa Parigi (154 testa). E’ in Armando Testa Milano per un anno, dove si aggiudica Sergio Tacchini, Gardaland e Yomo su tutti. Nel 1997, momento in cui l’agenzia viene fondata, sceglie di unirsi all'avventura di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli. Vive il periodo di boom vincendo le gare Bmw, Campari, Stream, Pirelli e qui conosce Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Dopo una parentesi di un anno in BGS D'Arcy dove, in qualità di new business manager, sviluppa con Pasquale Barbella e Giancarlo Villa l'agenzia e segue Swatch, si riunisce con Rozzi e Battaglia per rilanciare Red Cell. Da qui un altro quinquennio che ha poi portato il trio a fondare 1861united. Sky, Vodafone, Ikea, Freddy, RTL 102,5, Lexus, Eon, Breil, sono solo alcuni dei clienti acquisiti in questo periodo.
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