Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nicola Belli nuovo ad D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO

08/04/2010

E’ Nicola Belli il nuovo amministratore delegato della D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO.
Diventa così ufficiale l’ingresso del manager proveniente da 1861united. Nel suo nuovo incarico prende il timone delle diverse realtà della galassia BBDO in Italia: DLV BBDO, Proximity Italia e Instinct Italy. Le sue competenze affiancheranno quella del presidente Giampietro Vigorelli, del direttore generale di Gruppo, Bernardo Bellomi, e del direttore generale della sede di Roma, Luca Bernasconi. Per Nicola Belli quello in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO è un ritorno. Qui, oggi, ritrova i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, con cui aveva già lavorato diversi anni fa e con cui si era aggiudicato riconoscimenti nazionali e internazionali.

Chi è Nicola Belli
Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, lavora prima nello studio legale Clifford Chance a Milano e poi a Londra, per un anno, come European Associate. Intraprende la carriera pubblicitaria prima in Armando Testa Londra (Roose & Partners Testa) e poi in Armando Testa Parigi (154 testa). E’ in Armando Testa Milano per un anno, dove si aggiudica Sergio Tacchini, Gardaland e Yomo su tutti. Nel 1997, momento in cui l’agenzia viene fondata, sceglie di unirsi all'avventura di D'Adda, Lorenzini, Vigorelli. Vive il periodo di boom vincendo le gare Bmw, Campari, Stream, Pirelli e qui conosce Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Dopo una parentesi di un anno in BGS D'Arcy dove, in qualità di new business manager, sviluppa con Pasquale Barbella e Giancarlo Villa l'agenzia e segue Swatch, si riunisce con Rozzi e Battaglia per rilanciare Red Cell. Da qui un altro quinquennio che ha poi portato il trio a fondare 1861united. Sky, Vodafone, Ikea, Freddy, RTL 102,5, Lexus, Eon, Breil, sono solo alcuni dei clienti acquisiti in questo periodo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese